Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Visita della preziosa statua di Gesù bambino di Praga per la prima volta pellegrina a Cosenza

Giovedì 14 ore 17,30 accoglienza della preziosa statua pellegrina di Gesù bambino di Praga presso la Parrocchia Sant’Antonio di Commenda di Rende

L’evento è stato organizzato e fortemente voluto dal Parroco Fra Luigi Loricchio, in collaborazione con l’Associazione Maria Madre della Misericordia guidata dal Presidente Giampaolo Caracciolo. La visita della preziosa statua di Gesù bambino di Praga per la prima volta pellegrina a Cosenza, è un dono straordinariamente concesso dai Padri Carmelitani del Santuario di Arenzano dov’è venerato il Santo bambino, e che oggi e domani sarà accompagnato per questa missione dal Padre responsabile Andrea Frizzarin.

Dalle 10,30 alle 11,30 di Venerdì 15 la preziosa statua sarà portata nella Scuola De Coubertin, mentre alle 12 farà visita presso l’Ospedale Mariano Santo.

Nel pomeriggio in Parrocchia, dalle 16 alle 17,15 si potrà vivere un momento di preghiera personale davanti alla statua, alle ore 17,15 la recita della Coroncina a Gesù bambino e alle ore 18 la Santa Messa presieduta da Padre Andrea Frizzarin durante la quale ci sarà la benedizione dei presenti con l’olio. Al termine, alle ore 19 la catechesi tenuta dal Padre Carmelitano.