Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Una ragazza cosentina nel reality show americano “Love & Translation” della Warner Bros

Una nostra conterranea nel cast di un celebre reality show statunitense

 

Il nuovo programma americano di appuntamenti “Love & Translation”, targato Warner Bros ed in onda su TLC, porta tre scapoli americani in un paradiso terrestre, dove vengono raggiunti da dodici donne, provenienti da dodici paesi diversi, nessuna delle quali parla inglese!

Le ragazze sono dotate di dispositivi di traduzione, in modo che possano capirsi con la conduttrice e tra di loro, ma NON saranno in grado di capire i ragazzi americani, dato che nella comunicazione con loro non ricevono alcun aiuto nella traduzione!

Tra le 12 concorrenti figura la nostra Sara Mendicino, 22enne di Amantea, dove ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza insieme alla sua famiglia.

Sara ha studiato ad Amantea fino alle scuole superiori. Dopo il diploma si è trasferita a Milano dove si è laureata in Economia e dove ha maturato una forte passione per il giornalismo sportivo.

Durante i suoi viaggi tra nord e sud si è ritrovata per caso a collaborare per un format calcistico molto seguito sia in Calabria che a livello Nazionale, diventando co-presentatrice ed esperta di pronostici di calcio sui risultati della Serie B.

Il suo momento “slinding doors” vero e proprio è però arrivato lo scorso anno, quando ha indovinando il risultato esatto del Derby storico Cosenza – Reggina, 2- 1, in un momento veramente pessimo per il Cosenza, con rischio retrocessione.

Da quel momento il suo profilo Instagram è letteralmente impazzito. Le sono arrivate una valanga di messaggi dai tifosi di ogni squadra, i quali riponevano fiducia su di lei per fare i suoi pronostici, ed a quel punto anche i numeri dei seguaci iniziavano ad essere interessanti.

Un giorno all’improvviso viene contattata per fare l’ospite su Sportitalia… e anche da lì le richieste continuavano ad aumentare, sottolineandole addirittura che la sua presenza portava fortuna quando andava a vedere le partite.

Per caso, in seguito a questa crescente popolarità, è stata contatta da una produzione americana per partecipare a un nuovo reality show… e dopo vari colloqui è stata scelta. Così, senza pensarci troppo, ha fatto le valigie e si è ritrovata a Santo Domingo.

Queste le sue parole:

È stata una delle mie esperienze più belle dal punto di vista professionale. Ho avuto modo di girare il mondo, rimanendo chiusa in una mega villa, condividendo la quotidianità con più persone provenienti da diverse nazioni, facendo amicizia nonostante una barriera linguistica.

All’interno della villa eravamo in 15, tre scapoli americani e 12 ragazze provenienti da ogni nazionalità (Brasile, Giappone, Cina, Italia, Messico, ecc). Nessuno di noi parlava la stessa lingua… ed è qui che avviene il colpo di scena: l’amore può superare qualsiasi barriera linguistica? Noi eravamo lì per testare questa cosa.

Sara è un personaggio poliedrico: grande appassionata di sport, negli anni ha praticato nuoto, pallavolo, danza, ed oggi si dedica a tenersi in forma con sport e alimentazione.

Nell’ultimo periodo ho capito sulla mia pelle che la vita è imprevedibile, meglio non farsi troppi programmi. Magari, chi lo sa, si creeranno opportunità di questo genere… ed io saró pronta a coglierle!

Complimenti ed in bocca al lupo Sara!!!

“Love & Translation” è iniziato domenica 21 gennaio ed i primi due episodi sono già usciti su TLC e HBOmax. In Italia è possibile vederlo in streaming attraverso Discovery+.

Questo il video-promo ufficiale del programma… ed a seguire alcuni scatti della nostra Sara:

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!