Un ragazzo di quasi 18 anni residente nell’area urbana di Corigliano è stato premiato ieri sera, nel centro storico di Rossano, con una borsa di studio per aver scritto una poesia contro il cyberbullismo
Il suo nome è Maurizio Spezzano, è un ragazzo umile, educato, dai sani principi e frequenta l’Istituto “Nicholas Green – Falcone Borsellino” (in foto con l’avvocato Rosellina Madeo, presidente del Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano e membro della Commissione Giudicatrice).
Il significativo riconoscimento è avvenuto nell’ambito della cerimonia di premiazione della borsa di studio “Io non bullo… nè mi sballo”, pregevole iniziativa culturale promossa dall’Associazione di promozione sociale “Mani in alto” e condivisa con il Club Trekking – Gruppo di Corigliano-Rossano.
“Mi sono appassionato a questo tema – spiega Maurizio Spezzano – quando mi è stato chiesto di partecipare al concorso, creando una presentazione o una poesia. Ho così composto una poesia dal titolo “Io non bullo”, basata principalmente sul cyberbullismo, riuscendo ad essere premiato con un attestato da primo posto ed una borsa di studio presso la chiesa di san Mauro di Rossano”.
Il giovanissimo Maurizio Spezzano, ragazzo eccezionale e appartenente ad una splendida famiglia, si è distinto, assieme ad altri ragazzi, nell’ambito di una manifestazione rivolta alla sensibilizzazione delle nuove generazioni e della società civile sul fenomeno del bullismo, nonché sulla valorizzazione dei beni artistici, culturali e religiosi della città e sulla promozione dei prodotti tipici rossanesi.
Plauso agli organizzatori e complimenti vivissimi a tutti i vincitori, in primis a Maurizio Spezzano, orgoglio della comunità.