“Per festeggiare un giorno di pizza gratis per tutti”
La Pizzeria Don Angelo di Rende riceve la certificazione di “Pizza Verace Napoletana” dall’A.V.P.N. e festeggia offrendola per un giorno intero
“La pizzeria Don Angelo di Rende tra le mille al Mondo a garantire un prodotto Napoletano Tradizionale”. Diventano così 7 le pizzerie in Calabria associate all’A.V.P.N.(Associazione Verace Pizza Napoletana): associazione nata nel 1984 con lo scopo di salvaguardare e tramandare la Ricetta e l’Arte del Pizzaiuolo Napoletano, riconosciuta inoltre “patrimonio immateriale dell’umanità” dall’UNESCO nel 2017.
“Noi di Don Angelo”, ci racconta il proprietario Emilio Caputo, “abbiamo tentato questo rigido esame più di una volta, fino a che la passione e la cura dei dettagli ci hanno permesso di superarlo e ricevere l’Attestazione e la tanto ambita “insegna di Pulcinella” con il numero progressivo di associazione che troverete esposta al nostro ingresso. (…)
Devo ovviamente dei ringraziamenti: al maestro Angelo a cui abbiamo dedicato il nome del locale, al supporto dei miei Genitori, ai Clienti, a tutto lo staff ed ovviamente all’altro pizzaiolo Mattia Bennardo, con noi da circa un anno e che in molti ricordano come proprietario di una delle migliori pizzerie d’Italia; “N’ata Cosa“ di Rende.”
Per festeggiare questo nuovo traguardo “Don Angelo” ha deciso di coinvolgere tutti mercoledì 11 ottobre 2023 dalle ore 12:00 alle ore 22:00 offrendo le pizze tradizionali per eccellenza, MARGHERITA e MARINARA, a tutti i clienti che vorranno degustarle sia al tavolo che da asporto.