Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Una cosentina candidata alla finale del Festival “Musicultura 2024” – “Aiutateci a votarla”

L’artista cosentina, della quale vi abbiamo raccontato già su Cosenza 2.0, ha bisogno di noi

 

 

La nostra conterranea Eda Mari, già protagonista del piccolo schermo grazie alla sua partecipazione ad X-Factor, è stata selezionata tra i 101 artisti (degli oltre 1300 iscritti al concorso), per arrivare alla finale di “Musicultura 2024”.

Soltanto i primi 5 cantanti, votati sul sito ufficiale fino a domani, lunedì 12 febbraio fino alle ore 15, accederanno direttamente ai “Live”.

Eda Marí è una cantautrice calabrese, studia e lavora nel mondo della musica e della danza sin da bambina. Nel 2019 pubblica il suo primo brano inedito, “Male”, che la porterà l’anno successivo ai Live di XFactor 2020 con Mika.

Nel 2022 pubblica il suo primo EP: Freevolo, che vanta la partecipazione di diversi musicisti e producer, e nel 2023 pubblica “Criatura”, il suo ultimo singolo feat Endlymusic.

Nel 2024 inizia un nuovo progetto, sperimentando un nuovo linguaggio, facendo un mix tra i suoi dialetti (calabrese e campano). Da qui nasce “Tossic”, con il quale cerca di fare strada attraverso il prezioso Festival, appunto, Musicultura.

Nel suo team, tra gli altri, figurano anche altri cosentini, quali ad esempio Emanuel Reda e Verdiana.

Per votare, e quindi spingere la nostra artista verso la finale, cliccate QUI: Musicultura.it