Un ristorante di Rende nella selezione ‘Munchies’ del noto portale “Vice.com”
Grande soddisfazione per una giovane attività del nostro territorio
“I ristoranti scoperta che ci sono piaciuti di più nel 2019
Non è la classifica dei migliori ristoranti aperti nel 2019. È solo una lista di locali dove mangeresti sempre, e dove ci sentiamo un po’ a casa.“
Inizia così l’articolo del noto portale “Vice.com” che nella sezione ‘Munchies – Food by Vice’ inserisce nella selezione dei ristoranti più apprezzati del 2019 anche il “Di Sotto Wine Bar” di Via Sandro Pertini (di fianco il Metropolis).
Unico locale calabrese a figurare nella selezione, dopo neanche due anni dall’apertura, che viene descritto da “Vice” così:
“Finiamo questa carrellata di posti preferiti con un’apertura che non avrebbe sfigurato a Milano o a Roma, ma che si trova invece in Calabria, esattamente a Rende (Cosenza). Qui una giovane coppia ha deciso di aprire Di Sotto, una vineria naturale con piattini che raccontano la regione, e la raccontano bene. La selezione in bicchiere è la vera chicca: quasi tutti i vini – tranne gli champagne – possono essere assaggiati al calice. Poi tartare di podolica, ‘nduja artigianale servita calda e un piatto per l’aperitivo che a Milano ti farebbero pagare 20 euro, ma che qui in Calabria è sotto i 10.“
Ad maiora semper 😉
Qui l’articolo con la selezione completa: Vice.com