Cala il sipario rassegna “Il Piccolo Palcoscenico”. Sesto e ultimo appuntamento, sabato 12 aprile, alle ore 20:30, sul palcoscenico del Teatro “Il Piccolo” di Castiglione Cosentino, con una produzione Teatro dei Fliaci, dal titolo “Un insolito picnic”
Liberamente ispirata al teatro dell’assurdo di Fernando Arrabal, l’opera diretta è riadatta da Luca Di Pierno e Teresa Nardi, rappresenta un vero e proprio manifesto contro la guerra e i conflitti in senso più amplio. I dialoghi assurdi e la cinica comicità che lo caratterizza, diventano il mezzo grazia al quale sfuggire per un attimo dalla violenza quotidiana e a trasportare lo spettatore nella buffa follia del picnic domenicale più inusuale di sempre.
A rappresentare la surreale pièce, i giovani interpreti Antonio Rovito, Maria Mandarino, Carlo Via, Felice Via, Cassandra, Gulotta e Antonio Jiritano. Uno spettacolo che farà riflettere, ma con ironia.
L’intera rassegna è stata curata e diretta dall’Associazione PALMO, e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, nella persona del suo Primo Cittadino, Salvatore Magarò.
Una prima esperienza, quella della rassegna, più che soddisfacente; un primo passo verso un appuntamento che gli organizzatori auspicano possa storicizzarsi e riproporsi di anno in anno nella cittadina di Castiglione Cosentino.
Le prevendite sono disponibili presso InPrimafila, in via Guglielmo Marconi, 140 a Cosenza e online sul sito www.inprimafila.net.