Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Un cosentino tra i 100 djs italiani più ascoltati al mondo su Spotify

Anche nella musica continuano a distinguersi i nostri artisti conterranei

 

 

Alex Pizzuti, Dj e Producer Italiano, ha totalizzato 10 milioni di Streaming su Spotify in meno di 1 anno, collaborando con il Top dj Mag “Aryue” e le super star rumene “JO” e “Antonia”.

Ha ottenuto numerosi supporti da dj internazionali come: David Guetta, Don Diablo, Hardwell, Afrojack, Tiesto, Nicky Romero e molti altri esibendosi in festival e club di tutto il mondo (America, India, Germania, Croazia Svizzera, Polonia).

Alex Pizzuti, dj e produttore, è nato nel 1995 in una piccola città della provincia di Cosenza. A 14 anni ha iniziato il suo percorso da Dj suonando in diversi club Calabresi che hanno contribuito alla sua crescita professionale e musicale.

Nel 2017 ha partecipato a un’audizione presso l’accademia Nazionale del Cinema, con sede a Bologna, dove ha studiando ingegneria del suono, conseguendo un master in Sound design presso UCLA di Los Angeles.

Fortemente legato alla sua famiglia che risiede in provincia di Cosenza non ha mai abbandonato il desiderio di realizzare progetti musicali nella sua terra natia per supportare i giovani calabresi e far conoscere il loro talento musicale in tutto il mondo.

Attualmente Alex è tra i 100 djs più ascoltati al mondo su Spotify. Di seguito la classifica ufficiale: https://climaxplay.net/chart-it/