Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Un cosentino rappresenterà l’Italia ai campionati europei di Natural Bodybuilding in corso a Londra

Il nostro Emanuele Rais, atleta professionista della squadra azzurra, alla rassegna continentale

 

 

Emanuele è atleta e tecnico nella palestra “Sparta MMA” di Castrolibero, gestita da Mario Tocci, il quale ha ricevuto il brevetto della Naturalbody nel 2019, in seguito alla scomparsa del fondatore del “Progetto Sparta” e maestro di Taurianova, Antonino Sergi.

Per Natural Bodybuilding si intende un lavoro con schemi che riguardano sopratutto le attivazioni naturali del corpo, stimolato con esercizi fisici, proibendo qualsiasi stimolo esterno e quindi artificiale, se non altro la combinazione tra allenamenti mirati all ipertrofia naturale, senza interazioni con alcun tipo di farmaco, e una nutrizione adeguata e personalizzata.

Domani, 24 settembre, il nostro Emanuele sarà chiamato a rappresentare i colori italiani, dopo aver vinto con il team azzurro già la competizione mondiale, che si svolgerà nella capitale inglese. Queste le sue parole:

Dopo il viaggio in Canada ai campionati internazionali, mi sono ritrovato a viaggiare e gareggiare nuovamente verso la Francia. La nostra ultima gara, svolta a Milano, mi ha permesso di essere selezionato per Londra, e la lega UFE ha scelto tra tanti me come rappresentante dell’Italia e della nostra Cosenza.

Sono molto emozionato per questa nuova aopportunità, anche per il fatto che gli ogranizzatori mi hanno addirittura messo nella copertina ufficiale della competizione.

Con Mario stiamo cercando di portare avanti il messaggio del corpo naturale e vita sana, coinvolgendo tutti coloro che sono naturali e condividono lo stesso pensiero nostro, con la speranza che tutto questo vada avanti per salvare tanti dal doping.

Quello che facciamo è difficile ma siamo sicuri che alla fine vinceremo questa sfida. Porterò con orgoglio la bandiera italiana a questa competizione europea.

In bocca al lupo Emanuele!