Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Un cosentino giudice in “King of Pizza”, il nuovo contest televisivo su Sky Canale Italia

Emilio Vattimo, 40enne di Santa Caterina Albanese in provincia di Cosenza, è uno dei 3 giudici nel nuovo talent show “King of Pizza”, in onda da inizio dicembre su “Sky Canale Italia” (Ch 937) e Canale Italia (Ch 84) con parabola satellitare.

 

 

Emanuele è un World Master Chef, direttore formazione di NIP srl (Nazionale Italiana Pizzaioli) che ha sede a Forli, fondata da Dovilio Nardi, nel 1999. NIP si occupa di formazione, servizio, sviluppo e ricerca nel settore HO RE CA.

Lavora con NIP dal 2007, grazie a Dovilio Nardi che lo ha formato e permesso di specializzarsi nel settore Pizza e Bakery. Dopo diverse esperienze in Italia e all’estero (Stati Uniti, Francia, Belgio, Inghilterra, Rep. Ceca, Ungheria, Germania, Austria) oggi ricopre in NIP un ruolo di grande responsabilità e impegno.

Per anni ha fatto il panificatore, ha avuto due suoi ristoranti pizzerie, oggi il suo lavoro è quello di dare supporto a professionisti e ristoratori del settore.

Adesso Emilio è impegnato in questa nuova avventura: Il giudice di KING OF PIZZA, affiancando Dovilio Nardi e Matteo Giannotte.

Il Contest è ambientato nell’anno 1309, nel castello di Gourmeladia®, dove i pizzaioli dovranno sfidarsi facendo pizze Gourmet per il Re, le quali poi verranno valutate dai giudici del castello. Solo uno a fine show sarà il “RE DELLA PIZZA”!

La trasmissione va in onda ogni lunedi alle ore 19:40 su Sky al canale 937, TV sat su Canale Italia all’84 e sul canale You Tube di NIPFOOD.

Complimenti Emilio …e che vinca il migliore !