Dopo Geolier e la star internazionale del mondo latino Dustin Richie, un altro nome della lista degli artisti del Settembre rendese 2023, trova conferma nel cartellone della manifestazione al via il prossimo 16 settembre da via Rossini
“Sarà della partita Nello Daniele, fratello dell’indimenticabile Pino Daniele, che accompagnato dalla sua band, si esibirà sul palco del centro storico rendese il 19 Settembre a Piazza Costantinopoli.
Nello, al secolo Aniello, 57 anni, ha debuttato nel 1999 con l’album “Si potrebbe amare”.
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno ha detto: “Nel titolo “Acqua salata” ho voluto mettere assieme i popoli del mare, del Sud e di tutto il mondo. L’acqua salata ci cicatrizzi tutte le ferite, e ci porta energia positiva. Ho voluto raccontare la mia terra, la mia Napoli e le mie emozioni. Sarà anche autobiografico, per raccontare la mia famiglia e quello che ci è successo negli ultimi difficili anni”.
Accompagnato da un gruppo di musicisti che affiancarono suo fratello Pino Daniele: Gigi De Rienzo al basso, Ernesto Vitolo al piano, Tony Cercola alle percussioni, Jerry Popolo ai fiati e Claudio Romano alla batteria, l’artista con l’“Acqua salata tour”, partito da qualche mese, è pronto a inondare anche Rende e per lui sarà la prima volta in Calabria.
La 58esima edizione dello storico evento, il più “anziano” della regione, che porta la direzione artistica di Alfredo De Luca, ha cominciato insomma a riempire le caselle, e non è ancora finita.”