Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Tutto pronto per il “Wine Art Fest”, nella splendida cornice delle cascate di Laghitello

L’appuntamento è il 9 agosto

 

“Una serata di degustazioni di vini, di sapori, di musica, di cultura e piacevoli incontri in uno scenario davvero esclusivo- Il Fiume di Laghitello.

L’entrata prevede un ticket di € 5 All Inclusive.

Il Consorzio “Terre di Cosenza” ed i sommelier saranno a completa disposizione nel guidare gli ospiti e nell’illustrare le caratteristiche organolettiche delle migliori cantine di vini calabresi in degustazione.

A tutti i visitatori sarà regalato, oltre alle varie degustazioni, un porta calice ed un calice da degustazione professionale.

Inoltre, saranno molte le specialità calabresi da assaggiare come la ‘nduja, cipolla rossa di Tropea, rosamarina e alici di Amantea, la soppressata di Lago e molto altro.

Non mancheranno gli appuntamenti canori.

In questo incantevole scenario si potrà assistere allo spettacolo musicale dedicato a Lucio Dalla con la melodia delle chitarre di Sasà Calabrese, Daniele Moraca e Dario De Luca.

Il 13 agosto, invece, concerto de i Neri per caso. Poi largo alla musica degli Articolo 31 e di Studio 54 Network (16 agosto) e del compianto Pino Daniele grazie alla maestria di Tony Esposito che gli renderà omaggio (19 agosto).

Lo spettacolo di fuochi di artificio, di circa venti minuti, chiuderà una fantastica serata.”