Stasera si conclude l’edizione dei record con Roy Paci e gli Ottoni Animati
“Ancora tante emozioni per la 58^ edizione del Settembre Rendese, festival per eccellenza della città di Arintha organizzato dal Comune di Rende con il cofinanziamento della Regione Calabria e la direzione artistica di Alfredo De Luca.
Un tripudio di successi per l’edizione 2023 del Settembre Rendese che colleziona grandi serate una dietro l’altra.
Grande partecipazione per il live di Dustin Richie, star internazionale del mondo caraibico che vanta milioni di views su tutte le piattaforme digitali.
L’artista cubano ha riunito più di mille cuori latini a Piazza Matteotti di Commenda riuscendo a coinvolgere tutte le Accademie, scuole e gruppi provenienti da tutta la Calabria. Dustin Richie ha portato sul palco le sue hit latine miscelandole a brani popolari dell’hip hop e reggaeton. Anche lui premiato con il riconoscimento del Settembre Rendese 2023, a fine esibizione, dal direttore artistico De Luca che a fine serata ha voluto sottolineare come un festival possa creare unione e collaborazione tra vari maestri che operano nello stesso campo. Emozione, commozione e testimonianze di Vita per la giornata dedicata alle eccellenze artistiche calabresi rivelata come una delle migliori di questi ultimi anni.
Ieri al Museo del Presente di Rende il grande incontro con il promoter-scrittore e “Cacciatore di emozioni” Ruggero Pegna che ha presentato i suoi romanzi presso la sala Tokyo raccontando la sua vita piena di ostacoli e piena di soddisfazioni, nonché sottolineando il suo forte legame con Natuzza Evolo.
La serata è proseguita a Piazza Trabalzini nel magnifico scenario della SS.Trinità di Rende con gli altri premiati, tra i quali: Sasa Calabrese, Patrizia Castriota, Dario De Luca, Daniele Moraca, Sergio Gimigliano e Lindo Nudo.
Grandi eccellenze artistiche che hanno portato, oltre alle loro esibizioni, le loro testimonianze di una vita dedicata all’arte e alla cultura.
Stasera, per l’ultima serata dell’edizione dei Record del Settembre Rendese, arriva Roy Paci insieme agli ottoni animati che calcheranno il palco di Piazza Kennedy del Museo del Presente con un concertone che coinvolgerà direttamente la Banda Città di Rende.
Un progetto esclusivo “Viva la Banda” nato per includere nello show tutte le bande del territorio valorizzando la classe dei musicisti.
Appuntamento, dunque, per il finale di una programmazione che rimarrà nella storia della città di Rende.”