Gli atleti dell’ASD Telemare Dance School, sotto la guida del Maestro Francesco De Luca, noto come Bboy Telemare, hanno raggiunto risultati straordinari ai Campionati Italiani di Categoria di Break Dance FIDESM, tenutisi a Fiere Rimini dal 7 al 20 luglio
Risultati di rilievo tra i maschi:
Uno dei risultati più significativi è stato ottenuto da Pietro Colosimo, conosciuto come Bboy Peter, di Fuscaldo, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria U 12/15 anni. Questa categoria è particolarmente rilevante poiché rappresenta un trampolino di lancio per gli atleti che ambiscono a partecipare alle Olimpiadi Giovanili di Dakar 2026. Pietro ha dimostrato una padronanza tecnica e una creatività che lo pongono tra i giovani più promettenti del panorama nazionale.
Inoltre, nella categoria U 8/11 anni, Mario Nigro, alias Bboy Mariooo, ha ottenuto la medaglia d’argento, mentre Mattia Cappiello, noto come Bboy Matty, ha portato a casa una medaglia di bronzo. Entrambi hanno mostrato un livello di abilità e dedizione che promette un futuro luminoso.
Tra le donne:
Marilù Colosimo, in arte Bgirl LuLú, di Fuscaldo, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria U 8/11 anni, confermando il suo talento e la sua passione per la break dance. Nella stessa categoria, Jhosa De Luca, conosciuta come Bgirl Jhosa, di Paola, ha ottenuto un rispettabile 4° posto, dimostrando un potenziale notevole.
Altri risultati degni di nota:
Nella categoria U 16/18 anni, Simone Lanzillotta, alias Bboy Simox, di Fuscaldo, si è classificato tra i Top 8, mostrando grande competenza e determinazione. Paolo Petrungaro, noto come Bboy El Pablix, di Longobardi, è entrato nella Top 16 nella categoria U 12/15 anni, mentre Giuseppe Marandano, in arte Bboy Manda, di San Lucido, ha raggiunto la Top 8 nella categoria C 8/11 anni.
Menzioni speciali:
Nonostante non abbiano superato le selezioni, Alessia Basile (Bgirl Alequin) di Paola, Francesco Fulgensi (Bboy Ciccio) di San Fili, Alessandro Alagia (Bboy Pocho) di Cosenza e Eugenio Aquino (Bboy Slender) di Cosenza, hanno dimostrato un ottimo carattere e spirito competitivo, rappresentando con orgoglio l’ASD Telemare Dance School.
Il Maestro Francesco De Luca, Bboy Telemare, esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti dai suoi atleti, sottolineando l’importanza dell’impegno e della dedizione che ciascuno di loro ha mostrato durante il percorso di preparazione e nelle competizioni.
Questi successi non solo confermano la qualità dell’insegnamento dell’ASD Telemare Dance School, ma rappresentano anche un motivo di grande orgoglio per la Calabria, rafforzando la reputazione della scuola come centro di eccellenza nella break dance a livello nazionale.
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!