Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Torna in scena a Rovito la seconda edizione del presepe vivente “La voce dell’angelo”

L’evento, promosso dall’ associazione “Borgo Mottese”, con la regia di Ivana Lindia e il patrocinio del comune di Rovito andrà in scena il 5, 6, e 7 gennaio 2024

 

 

“Per l’occasione saranno coinvolti circa 80 attori tra cui figuranti, tra professionisti e residenti i quali interpreteranno le scene salienti della nascita del Redentore. Il percorso, ogni giorno partirà dalle 17:00 alle 20:30 e permetterà ai visitatori di immergersi in un vero e proprio viaggio nel tempo che ripercorrerà, con diverse scene, il messaggio di salvezza portato dal Bambino Gesù nascente. Il tutto con suggestive sceneggiature teatrali e ricche scenografie.

La tradizione del presepe vivente – spiega Ivana Lindia, si inserisce nella più autentica tradizione del borgo Mottese, unendo arte e fede in un’esperienza unica. Un’esperienza condivisa che coinvolge cuori e menti, un rituale che ci connette alle radici della tradizione natalizia. Con l’intento di far rivivere ancora una volta la magia del Natale, conclude Lindia.”

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!