Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Torna il Festival culturale di Io Calabria Magazine, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne

Che non sia solo l’8 Marzo

 

 

“Torna il Festival culturale di Io Calabria Magazine, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere in ogni sua forma: nella vita privata, a casa, sul lavoro, in politica ed in quei contesti in cui la lotta è di vitale importanza, essenziale come l’aria che respiriamo.

Tutto il mese di Marzo sarà rivolto alla riflessione e alle buone pratiche verso la condizione femminile in Italia, con un focus specifico alla nostra regione e alle realtà presenti sul territorio.

Una serie di incontri e dibattiti che si prefiggono di “mettere in sicurezza” nozioni in ambito medico, sanitario e istituzionale, con l’intento di colmare vuoti che segnano il nostro tessuto sociale.

#Sorellanza #Cura #Consapevolezza e #Condivisione sono i leitmotiv della manifestazione e i principi fondamentali che caratterizzano Io Calabria, per questo si è scelto di approfondire temi come la Violenza Ostetrica, L’educazione sessuale nei più giovani, La Violenza di genere e come viene affrontata sul territorio calabrese e poi come la Questione Meridionale influenzi la nostra percezione sulla Violenza di genere.

Ci vediamo con il primo incontro il 10 Marzo alle 19, presso la sede di Io Calabria in via XXIV Maggio 49

Per info e prenotazioni scrivi un WhatsApp al 347 627 6710

#savethedate10 Marzo ore 19 – Violenza Ostetrica e Cicatrici della nascita negate: di cosa parliamo? Con la dott.ssa Ostetrica Amalia Allevato e la direttrice di Io Calabria Paola Sammarro.”