Torna il Salone Degusto, la fiera enogastronomica che si terrà dal 4 al 7 novembre al Palazzetto dello sport di Rende organizzata da Cosenza Eventi.
L’inaugurazione è fissata per le ore 10.30 di sabato 4 novembre. Sarà Simone Rugiati, chef di fama nazionale e conduttore di noti programmi televisivi sulle principali reti nazionali a tagliare il nastro.
Insieme a lui, Luciana De Francesco, Presidente della prima commissione consiliare regionale, Don Francesco Bilotto, delegato del vescovo della diocesi di Cosenza e Bisignano, Fulvia Caligiuri presidente Arsac, Roberto Matragrano presidente di Confartigianato Calabria, Maria Loredana Ambrosio, Giovan Battista Perciaccante, Leonardo Montuoro e Rosario Branda.
Tra gli altri eventi in programma, sabato e domenica gli eventi sulla pizza di Luciano Sorbillo, il primo dei quali proprio insieme a Simone Rugiati, e domenica mattina il laboratorio per bambini a cura di Associazione Pizzerie Italiane in collaborazione con Animando.
Tantissimi gli espositori presenti provenienti dalla Calabria e dal resto d’Italia che faranno conoscere e degustare agli ospiti i loro prodotti e le loro specialità, dai salumi agli amari, dalle conserve ai succhi di frutta, dal caffè ai dolci. L’ingresso è gratuito per tutte e quattro le giornate.
Nella giornata di chiusura è prevista la partecipazione dell’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo.
Il salone Degusto si è affermato in poco tempo come punto di riferimento del Meridione per tutto il comparto agroalimentare nazionale comprendente prodotti di alta qualità ed eccellenze, fungendo da piattaforma e punto di incontro per incrociare domanda e offerta nel settore.
Il programma completo delle quattro giornate è disponibile sul sito www.salonedegusto.it