Il 1° dicembre 2020 è stato pubblicato il secondo singolo di Eleyla Luna, in collaborazione con Ricky Jo, “Ti Porto Via”, prodotto da Dj El Dan e distribuito dalla digital label Hanima Records
“Ti Porto Via” è un brano allegro in stile reggaeton scritto da Marco Amato, Nicola Spadavecchia, Alessandro Grasso, Dante De Rose e Ricky Jo. L’arrangiamento e le registrazioni sono state curate da Alex Grasso e Nicola Spadavecchia presso “Four Walls Studio” e “Giumar Studio Recording”.
Il brano è disponibile in tutti gli stores digitali musicali.
“Ti Porto Via” è un reggaeton fresco e ritmato, che ricalca la scia delle hit estive italiane degli ultimi anni, impreziosito dalla voce di Eleyla Luna e dal contributo del cantante e ballerino cubano Ricardo William Cabrera Munoz, in arte Ricky Jo. Quest’ultimo è noto, in particolare, per aver collaborato al brano di successo “Baila como el Papu”, disco di platino nel 2018.
Il testo è un invito a vivere e godere la vita, a divertirsi e viaggiare; non importa in che stagione o verso quale destinazione, l’importante è stare con chi si vuole bene! “Ti Porto Via” è un inno alla felicità, scritto in un periodo difficile a causa dell’emergenza Covid19, e vuole lanciare un messaggio forte: presto tutto finirà e tutti riconquisteremo la nostra libertà.
Ma, in attesa che questo avvenga, non perdiamoci d’animo, sorridiamo alla vita e prepariamoci e riprendercela.
ELEYLA LUNA
Emanuela Minisci, in arte Eleyla Luna, nasce a Cetraro (Cs) nel 1992 sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccola mostra interesse e propensione verso ogni forma d’arte, mentre di notte i sogni prendono forma nell’anima e nella mente.
Gli studi classici proseguono parallelamente a quelli di Pianoforte, Canto e Musical,
terminano con la laurea in Lettere, prima, e Storia dell’Arte poi, per divergere, infine, in esperienze didattiche e artistiche tra spiagge, teatri e musei d’Italia. Curiosa, ribelle e intraprendente, Emanuela è oggi una giovane donna con qualche cicatrice ben nascosta, che l’ha resa più forte senza scalfire la sua testardaggine; che cammina a testa alta, così alta da ritrovarsi tra le nuvole; che ogni tanto si volta indietro per strizzare l’occhio alla bambina che era, e rassicurarla che tutto va com’è scritto nelle stelle.
E al mare affida i suoi pensieri, alla notte i suoi segreti, alla fede la sua speranza, all’amore la sua stessa vita, e alla luna tutta se stessa.
RICKY JO
Ricardo William Cabrera Munoz in arte Ricky Jo. Nato a Cuba il 10/01/1984. Laureato in Scenze Nautiche; Diplomato ISSA come Personal Trainer; Diplomato come Ballerino a Tropicana di Cuba.
Ha debuttato nel mondo musicale con il duo “Talento Havana”. Ha realizzato concerti in tutta Italia sui palchi delle principali sale e congressi latini. Al suo attivo già 4 album come “Talento Havana” e 1 da solista.
Nel 2017 arriva la collaborazione con gli Autogol e Dj Matrix per il brano Baila como el Papu.
Ballerino, cantante e presentatore.
Conduce un programma TV su Mas Latina occupandosi anche della
direzione artistica del canale televisivo musicale.
2016 – Vince Italian Latin Awards come: Migliore canzone tropicale con Hotline Bling.
2017 – Disco d’oro con Baila como el Papu
2018 – Disco di Platino con Baila como el Papu.
2018 – 3 Nomination all’Italian Latin Awards come Miglior artista urbano, miglior canzone latin pop e miglior canzone latin urban.
2019 -3 Nomination: Miglior canzone latin pop, miglior canzone latin urban e miglior artista latin urban.
Ecco il video