Si è svolta domenica a Rende, per la prima volta in assoluto in Calabria, una gara multi-disciplina: la sfida “The War Machine”
Un evento che ha visto sfidarsi 13 atleti provenienti da tutta italia, i quali hanno dovuto superare delle prove che abbracciano varie discipline.
La prima prova consisteva in: 6.5 km di bici, 500 mt di nuoto in piscina e altri 6.5 km di bici. La seconda prova: 3.5 km di corsa ad ostacoli che si è svolta nella zona industriale di Rende. La terza prova era quella di forza, traino di un veicolo per 50 mt e poi per concludere il tutto, un circuito di allenamento funzionale in palestra.
Tutte le prove sono state eseguite nell’arco di 7 ore consecutive, nelle quali gli atleti hanno avuto piccole pause per integrare e riposare.
La vittoria è andata ad EUGENIO DAVIDE MARRA, proveniente dalla Puglia ed istruttore di varie discipline nel BOX JUNGLE ad Altamura. Il secondo posto se lo è aggiudicato ANTONIO TRIGIANTE, anche lui allievo di Marra; ed il terzo posto a MAURIZIO NOCITO che si allena nella WOLF GYM di Rende, con l’istruttore Salvatore Caligiuri.
Tutti i partecipanti sono stati affascinati da questo nuovo tipo di concepire le gare e per la Calabria, che per la prima volta ha organizzaro un evento simile, tra l’altro patrocinato dalla stessa REGIONE CALABRIA, è fonte di grande soddisfazione.
Gli organizzatori annunciano, già da ora, che il prossimo anno sarà ancora più spettacolare.
Questi alcuni scatti dall’evento: