Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Teatro, Musica e Spettacolo: a Cosenza nasce l’Accademia Artea

L’inaugurazione dell’Accademia Artea sarà sabato 2 ottobre alle h 18 in Viale Giacomo Mancini – Galleria palazzo Falbo/ La neve

 

 

 

“Accademia Artea nasce dalla sinergia professionale e Artistica degli Attori, Registi e Autori Barbara Bruni e Francesco Antonio Conti con il Maestro Stefano Tanzillo.

Il progetto didattico è quello di fondere più discipline artistiche in un unico istituto: Teatro – Musica – Spettacolo.

I laboratori Teatrali sono diretti e gestiti da Barbara Bruni e Francesco Antonio Conti, professionisti del settore con più di trent’anni di esperienza teatrale, televisiva e didattica.

Propongono corsi di Recitazione, Dizione, Teatro Terapia, Public Speaking, Regia.

La scuola Musicale è diretta dal Maestro Stefano Tanzillo, cantante lirico e artista di fama internazionale.

Accademia Artea propone corsi per ogni tipo di strumento musicale (tra cui: Pianoforte, Chitarra, Batteria, Violino, Tromba, Flauto) e materie complementari (quali: Solfeggio, Armonia, Arte scenica, ecc).

Particolare l’attenzione al percorso accademico dedicato al Canto, con ben quattro docenti: Lirico – Pop – Musical – Cartoon (Canto e Doppiaggio favole animate) e Canto Terapia, percorso dedicato ai giovani Artisti Speciali, che saranno seguiti da un docente qualificato.

L’accademia gode di un felice gemellaggio con l’Accademia Gustav Mahel di Trebisacce diretta dal Maestro Francesco Martino, vanta uno storico di 35 anni di esperienza, che dona in opportunità ai propri allievi e ai futuri studenti di Artea. Tra queste la convenzione con il Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia, permettendo all’interno della struttura i percorsi Pre-Accademici e Pre-Afam e dunque la giusta preparazione per il percorso accademico.

Molteplici le iniziative di Artea, la produzione di spettacoli propri, dedicati ai giovani studenti, è facilitata dalla presenza all’interno della struttura di un piccolo Teatro, che conta circa 50 posti, vero e proprio fiore all’occhiello di Artea Cosenza.

Artea inoltre, ospita al suo interno altre importanti realtà artistiche, come la Dance Studio di Pablito Stellato operante nel settore danza da più di un decennio.

Tali sinergie e collaborazioni, fondamentali per una formazione completa e professionalizzante, costituiscono un indiscusso punto di forza dal quale i giovani artisti devono partire per acquisire competenze ed esperienza necessarie per divenire Lavoratori dello Spettacolo.”