Domenica 3 Aprile si è svolta la prima tappa della Taurus Race
“Per la prima volta in Calabria un evento simile, le OCR (Obstacle Cours Race).
Questa prima tappa si è tenuta nel comune di Bianchi (CS) grazie alla disponibilità del sindaco Pasquale Taverna.
Un percorso di 10 km con 20 ostacoli naturali ed artificiali, il tutto reso ancora più difficile dalla nevicata di sabato sera.
Tanti gli atleti provenienti da tutta Italia, la vittoria maschile va a Eugenio Bianchi
con il tempo di 51’29”, Eugenio attualmente è l’atleta numero 1 in Italia in questo sport.
Seguito da Simone Di Mauro con il tempo di 57’43”, l’ultimo gradino del podio va a
Emilio Pagnotta con il tempo di 59’36”.
Per la classifica femminile, la prima classificata è Girolama Ruggeri con il tempo di 1h31’16”, seguita da Concetta Profetto con il tempo di 1h33’51” e l’ultimo gradino del podio va a Cristina De Salvo con il tempo di 1h35’12”.
Primo degli atleti Calabresi è Maurizio Nocito della Functional Fight Club posizionato in 12° posizione assoluta e 3° nella categoria 40/49.
Una grande grande partecipazione di appassionati ma anche di persone che si allenano in palestre tradizionali, perché in questo sport la competizione è per prima contro se stessi, l’importante è arrivare al traguardo e tutti vi possono partecipare.
Adesso la Taurus Race sta già pensando alla seconda tappa che si svolgerà il 9 e10 Luglio a Soverato, concludendo poi il campionato il 8 e 9 Ottobre a Camigliatello, dove verrà premiato il campione regionale.
Un merito agli organizzatori Salvatore Caligiuri, Gino Squadriglia, Francesco Rende, Francesco Avallone, Angelo Perri e Stefania Bossio, i quali hanno creduto in questo progetto e portato le OCR anche in Calabria.”
Altre foto della gara