Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Successo per la IV edizione di “Mission Curvy Italy”, concorso che celebra la bellezza in tutte le sue forme

Nuovo successo per il Concorso di Bellezza Curvy, veicolo della campagna sociale di sensibilizzazione ai disturbi del comportamento alimentare, firmato Missionlife, svoltosi martedì 30 luglio nella location del Ristorante Fellini a Cosenza

In foto una delle premiate Elvira Lanzillotta

Scelta vincente l’aver legato un’occasione glamour e di svago ad argomenti che sono spigolosi e molto delicati.
La nota campagna/concorso, giunta alla sua IV Edizione, ha ottenuto negli anni, la fiducia delle persone che vivono il problema dal di dentro dei disturbi, apportando la propria testimonianza.

Tanti i partecipanti che decidono di affrontare il loro problema, mettendosi in gioco in una sfida con se stessi che diventa cooperazione con gli altri, mai competizione, condividendo gli stessi disagi, le medesime vittorie.
La Dott.ssa Emmanuela Rovito, ideatrice, organizzatrice, direttore artistico del “Mission Curvy Italy”, Vicepresidente della Missionlife, sottolinea come «grazie all’atmosfera creata,
ci si sente all’interno di una casa sicura, tra gente che tutela le insicurezze dell’altro, riconoscendole come proprie e di come spesso accade che, insieme, si riesca a superarle».

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cosenza, con la presenza della Dott.ssa Maria Teresa De Marco, Assessore alla Salute, nel ruolo di madrina.
La stessa ha saputo parlare al cuore dei presenti con compartecipazione, donando un messaggio emozionale, senza trascurare, tuttavia, il giusto riguardo dovuto alla Salute.

Grande rilevanza, dunque, per l’evento che ha ricevuto il Patrocinio altresì della Provincia e della Regione Calabria per l’importante tematica sociale e per i risultati conseguiti negli anni. La campagna, in realtà, è in moto tutto l’anno e si mantiene attiva e operativa grazie ai partner di supporto, spiega la Vicepresidente.

Le votazioni sono effettuate da una Giuria Official e una Social.
Prestigiosa la scelta dei Giurati operanti in vari settori tra cultura, sociale, spettacolo, associazionismo:
Cinzia Falcone, Titti Mauro, Antonella Cesario, Maria Brunella Stancato, Maria Podigora, Stefano Vecchione, Gianfranco Confessore, Laura Donato, Carmelo Perri, Bruno Cairo, Francesco Tavernise, Anna Zupi, Francesco Ramunno, Ciccio Mauro, Susanna Trocini.

Questi i nomi dei vincitori della Quarta Edizione del Mission Curvy Italy:
Raffaele Filippelli e Veronica Albarelli: vincitori Official Calabria
Andrea Cusato ed Elvira Lanzillotta; vincitori Social Calabria
Mirko Marasco (In Arte) vincitore: Official e Social Campania
Chiara Capasso vincitrice: Official Campania
Giusy Muscia vincitrice: Social Sicilia.

Emozionanti le passerelle sulle note de “La vita è bella” dei ragazzi speciali, vincitori Social per la Calabria.
Coinvolgente il balletto della Maestra Antonella Cesario, dedicato al tema dell’inclusione, eseguito da Gioia Malizia e Letizia.

Presenti, come sempre le Testimonial Curvy, volti ormai noti della Missionlife, insieme al Mister Curvy Pioniere della scorsa edizione, Giancarlo Napoli.
La serata è stata gradevolmente presentata da Maria Brogno, presidente dell’Associazione “InCanto”.

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!