Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Successo per due giovani cosentini al Campionato Italiano di Surfcasting under 16/21

Si è concluso da pochi giorni il Campionato Italiano di Surfcasting under 16/21 e femminile, a ospitare l’evento è stata la città di Campomarino Termoli (Campobasso)

Per la Calabria hanno partecipato il nostro giovane campione Francesco Deni al suo secondo esordio in gara e la new entry Giovanni Buongiorno, tutti e due facente parte della società Figli del Mare a.s.d.

Hanno disputato tre gare in condizioni meteo pessime e mare in burrasca, dimostrando grande talento e determinazione, ottenendo un ottimo risultato finale.

Francesco si è qualificato con un 4° posto assoluto e Giovanni un 5°.

Siamo molto fieri di questi nostri atleti cosentini e si spera che, con questo risultato ottenuto, si possa garantire, sia per Francesco che per Giovanni, la qualificazione ai mondiali del 2025 che si terranno in Spagna.

Attendiamo con trepidazione notizie sulla possibile convocazione in nazionale, dove potrebbe diventare Francesco o anche Giovanni, il primo o i primi agonisti under 16 della società Figli del Mare a.s.d.

Gli facciamo un grande in bocca a lupo e aspettiamo con ansia questa importante convocazione.

Un ringraziamento particolare va al nostro presidente di società Francesco Agapito e al nostro manager l’amico Nicola Belmonte per tutta la sua pazienza verso i ragazzi e infine un caloroso ringraziamento ai nostri sponsor che con il loro contributo, hanno fatto si che tutto ciò si sia potuto realizzare.

 

Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!