“Adesso Walter ha bisogno del sostegno della sua Cosenza”
La 64ª edizione dello Zecchino d’Oro sta per tornare. Walter Zecca, 6 anni, nato a Firenze da genitori cosentini, canterà in diretta su Rai 1 la canzone “Bartolo il Barattolo” (musica Giuseppe De Rosa, testo di Carmine Spera e Flavio Careddu).
Qui il link del cartone animato 👉 Bartolo il Barattolo
Tre gli appuntamenti pomeridiani: 3, 4 e 5 dicembre sulla prima rete Rai dallo studio televisivo dell’Antoniano di Bologna. A condurre i primi due pomeriggi Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre per la finale, domenica 5 Dicembre, il duo prenderà posto in giuria per lasciare il testimone al direttore artistico, Carlo Conti, che condurrà la puntata conclusiva.
Questo il programma dei tre pomeriggi:
Venerdì 3 dicembre, dalle 17.05 inizia la gara con l’ascolto di 7 canzoni.
Sabato 4 dicembre, dalle 17.05 la gara prosegue con l’ascolto delle altre 7 canzoni.
Domenica 5 dicembre, dalle 17.20 lo Zecchino si conclude con il riascolto di tutte le 14 canzoni in gara e la proclamazione della canzone vincitrice.
Tanti gli ospiti che si alterneranno alle esibizioni per fare festa insieme, tra questi Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, ovvero i Buffycats della serie animata 44 Gatti.
Sarà presentato, per la prima volta al pubblico, un nuovo puppet: l’anisello Nunù legato all’omonima canzone dello Zecchino da 73 milioni di visualizzazioni.
Altra sorpresa musicale: “Amazzonia”, un brano speciale, che racconta l’importanza del preservare il più grande polmone verde del nostro pianeta, cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme a Orietta Berti.”
Sosteniamo Walter esprimendo la nostra preferenza per Bartolo il Barattolo qui: LA MIA PREFERITA
FORZA WALTER !!!
Per ascoltare il brano di Walter potete cliccare sull’articolo che avevamo fatto a settembre 👉 QUI