I campioni d’italia eSport, disciplina SimRacing, sono a Rende. Grande soddisfazione per i nostri “atleti del mondo virtuali”
I campioni d’Italia eSport sono a Rende! Si è concluso il Campionato Italiano ACI eSport Tatuus FA01 che ha visto i giovani calabresi in testa alla classifica.
Il team formato e gestito da Giuseppe Mazzei, in qualità di coach da centro di simulazione eSport oN3 di Rende, ha dominato il campionato e, con 6 vittorie e 13 podi totali conquistati, si è laureato Campione Italiano.
“É davvero un vanto poter vedere come la nostra Calabria riesca ad essere al passo con i tempi e anche negli sport del nuovo millennio dominare a livello nazionale. Il nostro centro, con sede a Quattromiglia, accoglie e prepara tutti i ragazzi anche senza un minimo di esperienza.
Anche io stesso ho iniziato ad avvicinarmi a questa disciplina poco più di un anno fa e, partendo dalle basi, sono riuscito a vincere la gara di Silverstone del Campionato Italiano ACI. Un’emozione bellissima e unica che conserverò a lungo tra i miei ricordi.
Per chi pensa che la Calabria non abbia nulla da offrire, che sia una terra morta e non guarda al futuro, oggi possiamo dirlo a gran voce: Siamo Campioni d’Italia!“
Complimenti ragazzi!