Cosenza 2.0, con il Patrocinio della Provincia di Cosenza ed in partnership con il Gruppo Citrigno, sempre in prima linea sulle iniziative sociali, dà il via al contest che vuole porre sotto i riflettori il territorio cosentino, le attività locali e le potenzialità delle donne che intendono esprimere attraverso i social network la propria creatività, empatia e capacità comunicativa.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni gratuite alla prima edizione della “Influencer Challenge 2.0“, dedicata a tutte le donne maggiorenni che vivono in provincia di Cosenza.
Il contest sarà suddiviso in 2 fasi:
La qualificazione
Tema: “Promuovi con un tuo scatto la bellezza delle terre cosentine”
Tutte le partecipanti, autonomamente, dovranno produrre e pubblicare sul proprio profilo Instagram un feed fotografico (no video) nel quale si promuove il territorio cosentino. L’immagine potrà essere un selfie o una foto in posa scattata da altri, nella quale si darà liberamente lustro al nostro patrimonio turistico, culturale, artistico, storico o enogastronomico.
Con un successivo articolo comunicheremo la data di pubblicazione del contenuto fotografico ed il regolamento da rispettare. Le 10 partecipanti che otterranno più like si qualificheranno alla fase finale. La concorrente che ottiene più like in assoluto, nella fase di qualificazione, verrà premiata dalla Presidente della Provincia di Cosenza con un attestato che gratifica l’impegno ed il valore della comunicazione sociale e turistica verso il nostro territorio.
La fase finale
Le 10 concorrenti più votate nella qualificazione accederanno alla fase finale che prevede un tour a tappe presso importanti attività locali in diverse categorie.
Presso questi partner, ai quali va il nostro ringraziamento per la disponibilità ed il supporto, le concorrenti dovranno settimanalmente, a rotazione, produrre un contenuto promozionale, nel quale dare libero sfogo alla propria creatività con la difficoltà di rispettare le linee guida dettate dal ‘cliente’, in quel momento ‘banco di prova’ della tappa.
Anche in questo feed, che può contenere più foto (video esclusi) in un unico post, la concorrente dovrà ritrarsi con il prodotto o il servizio dell’attività locale assegnata. La modalità, la data di pubblicazione ed il tempo utile per la votazione sarà comunicato da noi in sede di briefing, che verrà svolto in un’unica sessione prima dell’inizio della fase finale. In questa occasione forniremo anche il calendario del tour presso i 10 partner.
La classifica finale sarà determinata dalla somma dei like ricevuti nella seconda fase. Alla fine di ogni tappa settimanale verrà pubblicata su Cosenza 2.0 la classifica intermedia aggiornata, con gli scatti prodotti ed i like ricevuti.
La vincitrice della fase finale, e quindi della prima edizione del nostro contest “Influencer Cosenza 2.0”, riceverà un premio di € 1500 in buoni spesa, spendibili presso una o più attività locali partner dell’iniziativa, oppure su grandi portali di shopping online a sua scelta.
Le iscrizioni, aperte da subito e fino alla data di conteggio dei like relativi alla prima fase di qualificazione, dovranno avvenire inviando una mail al seguente indirizzo:
contest@cosenzaduepuntozero.it specificando semplicemente:
- Nome e Cognome
- Data di nascita
- Città di residenza
- Contatto telefonico
- Nome account Instagram
Buon divertimento!