“Siringhe Abbandonate” – I commercianti di Rende e Cosenza si organizzano
Riceviamo con preghiera di diffusione:
“Da un po su Cosenza e Rende si vedono rifiuti quali siringhe lasciate per strada, anche in luoghi affollati da bambini.
Noi lavoratori con attività commerciali poste su Rende e Cosenza settimanalmente ci siamo trovati davanti ai nostri negozi siringhe aperte con adiacenti scatolini bianchi. Da una prima indagine si nota che all’interno di queste scatoline bianche vi sono siringhe e boccette di soluzione iniettabile.
Abbiamo deciso così con questi commercianti che lamentavano il fenomeno di azionare le telecamere di sorveglianza di ciascun negozio affinchè possa terminare questo schifo. A breve le registrazioni saranno analizzate per bene, ma scrivo principalmente per azionare i cittadini a tutelarsi e affinchè i comuni possano capire di quanto sia grave la situazione e del pericoloso che noi abitanti corriamo ogni giorno camminando nel buoi e nella notte.
Le siringhe e le scatoline sono state avvistate nelle zone di Campagnano, Parco Robinson, Roges, Commenda, Viale Cosmai.
Si prega di Condividere il piu’ possibile per tutelare tutti noi citadini e anche per sensibilizzare coloro che fanno questi gesti non sensibili.
Grazie”
(Lettera Firmata)