Il singolo è disponibile sul canale Youtube dell’artista e nei migliori digital store musicali da venerdì 27 Novembre
“A distanza di un anno esatto dall’uscita del suo primo singolo “Conto alla rovescia” e dopo l’Inno alla rinascita per l’intera nazione “Tutti Re”, scritto durante il primo lockdown e pubblicato lo scorso giugno, il cantautore sannicolese Pasquale Ficchì torna sulla scena musicale con un altro effervescente e significativo brano intitolato “Siamo Uguali”.
Pasquale Ficchì ha scelto, fin dall’inizio, il complesso e rilevante tema della rinascita come filo conduttore dei suoi brani: in quest’ultimo singolo esplora questa tematica dal punto di vista personale.
“Siamo Uguali”, infatti, è dedicata a tutti coloro i quali, dopo disillusioni e difficoltà, decidono con sofferenza e grande coraggio di voltare pagina e dare una svolta decisa alla propria vita, inseguendo i propri obiettivi, i propri sogni e divenendo, così, persone nuove, migliori, felici.
Confermatissima la squadra artistico-produttiva.
Testo e musica realizzati dal cantautore sannicolese, con arrangiamento musicale a cura del geniale ed eclettico musicista vibonese Francesco Pappaletto.
L’estro e la professionalità dei calabresi Raffaele Ravalli e Vittorio J. Greco alle chitarre, Marco Morabito alla batteria e l’esperto Arturo De Rosa ai cori completano la squadra nel comparto musicale.
Il videoclip è stato realizzato dai giovanissimi e creativi Vittorio J. Greco e Stefania Reale nei fantastici scenari naturali calabresi ed è impreziosito dalla coreografia del ballerino bagnarese Carmelo Demaio, talento puro, attualmente danzatore in forza al teatro Golden di Roma.”
Ecco il video