Nella splendida cornice del Castello di Serragiumenta va in scena, stasera 31 luglio, un evento enogastronomico di altissimo livello
“Il Giappone incontra la Calabria: Elio Orsara, Commendatore per la divulgazione della cucina e cultura italiana in Giappone, torna nella sua terra per celebrare il ponte ideale che lui stesso ha creato tra il meridione e l’Oriente con un menù che mette insieme i due mondi a tavola.
In degustazione, Colacino Wines e Serragiumenta, le aziende vitivinicole del territorio di cui lo chef è ambasciatore nel Sol Levante.
Exclusive dining experience. Non chiamatela cena: la serata sarà un’esperienza sensoriale all’insegna del fusion con sushi preparato a vista e Maguro Kaitai Show.
Al japanase mood di Stefano Scorzo, la Calabria risponderà con la cucina di Anita a colpi di crispelli ccu alici, pitticelli i milangiani, pimmidori chini i ‘nduja e molto, molto altro!
Due sommelier, Valentina Cozmuta e Rachele Grandinetti, vi guideranno nel mondo del vino e dell’abbinamento armonico con giochi sensoriali e assaggi alla cieca delle cantine in degustazione.
Il cibo e il vino, la Calabria e il Giappone si incontrano al Castello di Serragiumenta (Altomonte, CS).
Sarà un’esperienza unica, non mancare!
Per info e prenotazione obbligatoria: 0981 190 6901.”