Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Scuola di arti marziali cosentina fa incetta di premi ai campionati nazionali giovanili

I ragazzi della ASD INVICTUS di Spezzano Albanese si sono fatti valere al campionato italiano di categoria, tanto da far convocare un allievo nello stage della nazionale italiana

 

 

E’ così che la società racconta il successo sui propri canali web:

Quella che va dal 7 maggio al 20 maggio 2023, è un arco di tempo che per la nostra ASD INVICTUS rimarrà negli annali, come quella che vede la vittoria del Campionato Italiano, cat. Cinture Nere Cadetti da parte del nostro atleta Diodati Cosimo Ivan I Dan, e la spettacolare performance degli atleti Corino Francesco, Di Pace Francesco, Selianinova Alisa, D’Aloi Salvatore, Viceconte Francesco e Paduraru Denis, che pur non andando a podio, hanno dimostrato seppur alla loro primissima competizione di poter dare ai loro avversari filo da torcere.

La vittoria del nostro Ivan, ha fatto sì che la ICTF Italia lo convocasse a prender parte ad uno stage tenutosi dal 19 al 20 Maggio in Cassano D’Adda (MI), dal coach della Nazionale Italiana, il pluricampione del Mondo ed Europeo Master Massimo Persia VII Dan, dove sarebbero stati selezionati atleti per far parte della compagine che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo e d eventi internazionali.

Senza negare l’emozione e l’orgoglio che proviamo, il nostro ragazzo di 13 anni, è stato selezionato per far parte della Nazionale Italia di Taekwon-Do.

Non ci sono parole, frasi, per poter descrivere la felicità di avere un nostro atleta, membro della Nazionale, l’orgoglio di poter vedere entrare in palestra quella tuta e dobok con la scritta ITALIA, che prima di lui solo un altro ha portato.

Il papà e il Maestro Diodati Ivano VI Dan ora Responsabile Mondiale degli Arbitri per la ICTF.”

Complimenti a tutti ragazzi… Avanti così!

 

Ecco altri scatti