La notte bianca di San Lucido è in programma domani, 20 Agosto 2023
Una serata e una nottata che si prospettano all’insegna del divertimento e della condivisione fra musica, artisti di strada, arte, musica, danza, gastronomia e mostre espositive, che illumineranno in ogni angolo San Lucido, quest’anno tra le “regine” della costa tirrenica per quanto sta proponendo e per tutte le risposte in termini di presenze avute. L’atteso start è per le ore 20:00 del 20 Agosto ma i festeggiamenti dureranno fino a notte fonda.
La notte bianca è il clou della programmazione estiva del mese di Agosto alla pari del carnevale estivo per il mese di luglio. Uno degli eventi di spicco di una programmazione estiva di assoluto spessore fortemente voluta dall’amministrazione comunale di San Lucido guidata dal sindaco, dott. Cosimo De Tommaso e dal giovane assessore al turismo, Cristian Marchese.
La notte bianca a San Lucido arriva nel periodo di punta dell’estate a seguito di svariati eventi – dalla musica, con esibizioni di cantanti della portata di Cimini e Barretta, e dj come Molella, alla cultura passando allo sport e all’arte fotografica – che hanno raccolto consensi tra residenti, turisti e curiosi.
La musica la farà da padrona nel centro del paese con la presenza oltre che di orchestrine, anche di deejay, gruppi di ballo, artisti di strada e particolari band. La piazzetta panoramica sarà pronta ad accogliere i turisti, così come la suggestiva via dei lampadari e tutto il resto del centro storico sempre più al centro di una propulsiva azione di rilancio da parte dell’esecutivo.
“La notte bianca unisce. A questo evento iconico della nostra cittadina hanno partecipato commercianti, associazioni, volontari, comitati ed imprenditori”. È il commento dell’amministrazione comunale che sottolinea:
“È un’estate bellissima. Un’estate iniziata nel migliore dei modi dal punto di vista turistico e commerciale e che prosegue con la notte bianca quale ulteriore trampolino di lancio per una cittadina sempre più attrattiva, ambita dai turisti, che ha ancora delle potenzialità che deve esprimere in toto. La strada – conclude la maggioranza – da seguire è ormai tracciata e dobbiamo lavorare per migliorarla sempre di più. Insieme possiamo”.