Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Rubate le piante dell’iniziativa ‘Alberi per il futuro’ ideata dall’associazione ‘I quartieri 2.0’

I ladri hanno prima staccato la videosorveglianza e poi rubato le piante esposte su iniziativa dell’associazione di Rende

 

 

 

Ecco quel che si legge sulla loro pagina Facebook:

“La nostra associazione a distanza di qualche giorno si trova a dover esprimere ancora una volta solidarietà ma soprattutto indignazione per quello che è accaduto.

Questo, purtroppo, significa che non siamo al sicuro.

Stamane, alla nostra presidente, è arrivato il messaggio che vi postiamo da parte di un nostro negozio associato, che ha sempre sposato le iniziative dell’associazione con grande partecipazione.

«Gentile Presidente volevo giusto comunicarle che questa mattina all’apertura della mia attività, ho ricevuto un forte riconoscimento per l’impegno e la partecipazione attiva alla lodevole iniziativa di abbellire il quartiere con le piante.

Ho avuto modo di verificare quanto sia stato effettivamente apprezzato il lavoro svolto e quanto sono piaciute le piante che avevo messo difronte al mio negozio, tanto che qualcuno ha pensato bene di “rubarle”, per far si che potessero abbellire altri spazi ritenendole sprecate per il quartiere.

Mi sento in dovere di condividere la frustrazione e la delusione con chi, come lei, si impegna tanto per portare segni di civiltà, condivisione e socialità nonostante le tante difficoltà.

Buona giornata e resta inteso che continuerò, per quanto mi sarà possibile, ad aderire alle iniziative e a portare avanti il mio lavoro con impegno e dedizione ma soprattutto con sorriso e riconoscimento a tutti gli abitanti e frequentatori del quartiere, clienti e non solo. Grazie e Buon Lavoro.

Probabilmente ad alcuni potrebbe sembrare che si trattasse solo di piante ma non è così anche perché questi personaggi hanno anche staccato delle telecamere ma non sanno che potrebbero esserci delle altre.»”