Riceviamo questo bellissimo scatto dal raduno di compagni di scuola nel cosentino
E’ successo poche sere fa ad Altomonte. Nella foto che riceviamo si vedono in posa i compagni di classe 3°B della scuola media dei primi anni 60. Un raduno che sarebbe già un evento del quale parlare, a distanza di circa 60 anni, in cui si sono ritrovati vecchi compagni di banco che vivono ancora qui in Calabria, ma al quale quest’anno hanno partecipato anche ex-alunni che oggi vivono nel nord Italia ed una addirittura negli Stati Uniti.
Ma la straordinarietà dell’incontro avvenuto quest’anno è il fatto che tra di loro si è “imbucato” anche il loro professore Francesco Petrassi, “che all’epoca era un bel giovane prof, amato da tutti“.
Brindisi, sorrisi e tantissimi ricordi… per una serata decisamente fuori dal comune… e che resterà a tutti i partecipanti impressi nella mente, ancora per diversi anni…
Nella foto:
– Anna Maria Gargaglione (Torino)
– Rosa Longo (Florida)
– Evaristo Vitiritti (Milano)
– Pasqualina Ferraro (Sapri)
– Angela Ponte, Angela Cortese, Santino Burgo, Maria Ferraro, Filomena Ferraro, Mario Gaeta, Maria Raimondis e Rosa Franca Santoro (di Altomonte)
“Ringraziano Cosenza 2.0 per la pubblicazione della foto ricordo“. Grazie a voi per aver condiviso questo momento straordinario con noi!