Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Riceviamo: “Grave e deplorevole aggressione sugli animali… in Calabria”

Riceviamo la condanna di questo terribile gesto… da parte delle associazioni del territorio:

 

 

“Da ieri sta circolando in rete un video che dimostra, ancora una volta, evidenti segnali di brutali maltrattamenti nei confronti degli animali. Questa volta tocca ad un piccolo agnello. È palese che negli ultimi tempi le leggi morali e giuridiche in difesa degli animali non vengono più rispettate.

F.R. di Reggio Calabria divulga un video su fb ove palesemente ed in maniera del tutto inopinata e con fare criminale, a dir poco, si diverta a maltrattare crudelmente e con malvagità un agnello, prendendola a morsi.

Il video suscita rabbia, sconcerto, vergogna e malumori nel popolo del web, a giusta ragione. Sono prontamente intervenuti i Carabinieri della stazione di Cinquefrondi (RC) che ringraziamo per la rapidità dell’intervento.

L’Associazione Gaia Animali e Ambiente Onlus, rappresentata e difesa dall’Avv. Rossella Nigro, e Aic Adottami in Calabria, rappresentata e difesa dall’Avv. Assunta Cosentino, hanno depositato formale denuncia alle autorità competenti, nei confronti di questo soggetto e di eventuali altri responsabili. Ripristiniamo la legalità affinché tutti gli esseri senzienti vengano rispettati!

Rispettate l’Altro e oltre ad essere un precetto di diritto Naturale, quindi sacro, un precetto di diritto positivo.

Ricordiamolo sempre: che tutti gli Esseri Viventi, che sia Umano o Animale, hanno diritto ad essere tutelati. Entrambi!”

 

Rossella in rappresentanza delle Associazioni animaliste Gaia e Aic

 

Link alla notizia: Il Mattino