Riceviamo dal comune di Cosenza la replica alla nostra lettera pubblicata oggi (Articolo QUI)
“Il Sindaco Franz Caruso risponde alla lettera sulle buche in città pubblicata da Cosenza 2.0”
“Non siamo abituati a negare l’evidenza e prendiamo atto, con particolare rincrescimento, della segnalazione di chi mi ha indirizzato, attraverso la social community “Cosenza 2.0”, una lettera nella quale viene sollevata una problematica non di poco conto per i cittadini: la presenza di buche, anche profonde, sul manto stradale della città”.
Lo afferma il Sindaco Franz Caruso in risposta alla lettera pubblicata da “Cosenza2.0”. “Il problema esiste e ce ne saremmo fatti carico se solo non avessimo dovuto fronteggiare al nostro arrivo in Comune, come ho più volte ribadito, una situazione economico-finanziaria disastrosa e gravosissima.
Ci si dimentica, però – e questo mi rammarica molto – che mi sono insediato nelle funzioni di Sindaco – sottolinea nella risposta Franz Caruso – meno di un mese fa, il 4 novembre. Il Comune è alle prese con il problema dell’approvazione del rendiconto consuntivo 2020 e del bilancio previsionale 2021-2023.
Siamo ormai giunti al termine dell’esercizio finanziario dell’anno in corso ed ancora questi due importanti documenti contabili non sono stati approvati e nessuno, prima di noi, vi aveva provveduto. Lo stiamo dicendo in tutti i modi. Allo stato, ci spiace confermarlo, non ci sono disponibilità e risorse economiche per operare degli interventi risolutivi, anche nelle strade-groviera che tanto disagio hanno creato in questi giorni di pioggia ai nostri concittadini.
Non appena avremo la necessaria disponibilità finanziaria – ha sottolineato inoltre il Sindaco Franz Caruso – ci adopereremo in tutti i modi per tamponare questa situazione che, purtroppo, non è circoscritta soltanto alla strada di collegamento al cimitero cittadino fotografata nelle immagini diffuse da Cosenza 2.0.
L’emergenza buche in città è fortemente avvertita in tutto il territorio cittadino ed è tra le tante priorità che dovremo affrontare. Le piogge di questi giorni hanno aggravato di molto la situazione, ma è chiaro che, appena avremo anche una minima disponibilità finanziaria, non esiteremo ad intervenire, in attesa di poterci dedicare, quando sarà possibile, ad interventi di ripristino più capillari e che riguarderanno la totalità del manto stradale della città”.”
La lettera alla quale fa riferimento il sindaco la potete leggere QUI