Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Questo amore immenso”: ultimo singolo del medico cantautore calabrese Alberto Tripaldi

Alberto Tripaldi ha 34 anni, è un medico cantante e cantautore di Limbadi (VV)

 

 

 

 

Il brano invita a combattere la vanità e la superficialità, nella quale spesso il mondo si ritrova, con l’amore, dunque, un invito all’amore.

Le parole di Alberto:

«Nel video appare Cosenza Vecchia.

Ho scoperto questa zona di Cosenza per caso, mentre cercavo una libreria con mia moglie che ha conseguito la laurea all’Unical.

Sono rimasto incantato e pertanto ho deciso di girare il videoclip di “Questo amore immenso” proprio lì.»
Alberto è nato in una famiglia di musicisti, inizia a suonare il pianoforte e le tastiere all’età di dieci anni.

A sedici anni forma il suo primo gruppo denominato “Onde Sonore”, il quale avrà
un’intensa attività musicale fino al 2013 in diverse piazze del sud Italia, vantando anche alcune aperture dei concerti de “I Nomadi” in Calabria , oltre a numerose partecipazioni a programmi tv e radio del sud Italia.

Numerose le manifestazioni alle quali Alberto ha partecipato come autore, tastierista e cantante: Premio Mia Martini, La vela d’oro di Acireale, concorso Voci Nuove Calabria, Radio Capital Talent e tantissimi altri.

Nel 2012 ha ottenuto numerosi riscontri positivi al Sanremo Social, con il brano “Illusione d’amore” del quale ne è autore della musica nonché l’interprete.

In questo periodo si esibisce in locali e piazze proponendo i propri brani, cover degli artisti italiani ed internazionali più ascoltati oltre a collaborare con varie realtà musicali come cantante, tastierista e chitarrista acustico.

 

Ecco il suo brano