Proseguono, con successo, le iniziative del progetto “Biblio Café Alzheimer”, che la cooperativa sociale “A piccoli passi”, con a capo la sempre energica Stella Marcone, sta portando avanti in quel di Paola e su tutto il comprensorio dell’Ambito territoriale numero 2
“Nei giorni scorsi, a far visita ai pazienti ed agli organizzatori del progetto, è stato l’assessore alle politiche sociali della Città di San Francesco, Antonio Logatto, sempre sensibile e presente al fianco di chi necessita di maggiori attenzioni.
“Uno degli obiettivi che il Caffè Alzheimer si propone è quello di combattere lo stigma sociale che spesso accompagna una diagnosi di demenza. Ecco, lo stigma può essere superato solo guardando con nuovi occhi le persone che affrontano questa malattia, incoraggiandoli a vivere una vita soddisfacente e dignitosa nonostante il declino cognitivo” – sono le parole dell’assessore Logatto, alle quali fanno seguito quelle di Stella Marcone: “La vicinanza delle istituzioni e delle amministrazioni comunali è, per noi, importante e vitale. È elemento di sprono, che ci incentiva a fare sempre meglio e di più per coloro i quali, purtroppo, sono meno fortunati di noi.
Il nostro è un impegno quotidiano che, solo restandoci a contatto, lo si comprende ed è per questo che ringrazio di vero cuore l’assessore Logatto per la sua presenza, che non è stata solo simbolica, ma assai significativa”.”
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!