Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Professore fa 1500 assenze in 5 anni. Faceva l’avvocato in Calabria

L’incredibile storia di un professore di Lodi: 1500 giorni di assenza in 5 anni. Nel frattempo faceva l’avvocato in Calabria

 

 

“In 5 anni ha collezionato oltre 1.500 giorni di assenza, in pratica non è mai entrato in classe, e mentre risultava assente dalle scuole del Lodigiano dove era dipendente in realtà faceva l’avvocato in Calabria.

I finanzieri della compagnia di Lodi ha notificato un’ordinanza di arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Lodi, ad un professore, A.M. di 55 anni, già docente dipendente dell’istituto Superiore di Codogno e dell’istituto Merli – Villa Igea di Lodi.

Le indagini dei finanzieri, coordinate dalla procura di Lodi e iniziate al tribunale di Vibo Valentia e nel suo studio legale, hanno chiarito che l’uomo dal settembre 2011 al febbraio 2017 ha totalizzato oltre 1.500 giornate di assenza tra malattia, congedo biennale per assistenza a familiare e aspettativa per motivi familiari e nei periodi di assenza in realtà svolgeva prevalentemente la sua attività di avvocato in Calabria.”

 

Fonte ed approfondimenti: Affari Italiani