Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Primo posto al concorso nazionale “Città in danza” di Torino per le ballerine cassanesi

Il grande evento nazionale si è svolto ieri 2 luglio al teatro Alfieri di Torino

 

“Studio danza diretto da Grazia Ciappetta” si è classificata al primo posto nel concorso nazionale “Città in danza” di Torino.

Un grande risultato per la Calabria ma soprattutto per Cassano.

Nello specifico, il gruppo che ha conquistato il primo posto è composto da: Lorenza Stamati, Ilenia Cipolla, Fatima Ferrara e Caruso Zaneta.

In un’altra delle competizioni della kermesse terzo posto la piccola Ilenia Gallotta con un assolo.

Le coreografie sono state preparate da Carola Puglis.

Il concorso e la rassegna di danza ha coinvolto centinaia di ragazzi provenienti dalle scuola di danza di tutta Italia che si sono confrontati in diverse discipline e con diverse modalità.

Un parterre di giudici di alto livello ha assegnato il punteggio finalizzato alla classifica finale.

I componenti della prestigiosa giuria dell’evento sono stati: LUCA MARTINI: Teatro Nuovo di Torino, StaatsTheater Braunschweig, Scottish Ballet, SteaatsTheater Karlsruhe, Balletto Teatro di Torino, Teatro Regio di Torino; ELENA SCHNEIDER; Multidans, Teatro Nuovo di Torino, StaatsTheater Braunschweig, SteaatsTheater Karlsruhe, Balletto Teatro di Torino, Teatro Regio di Torino; RAPHAEL BIANCO: Compagnia Nazionale Norvegese di Danza Contemporanea, Ensemble di Micha Van Hoecke, co-direttore e coreografo residente della Compagnia EgriBiancoDanza; MARCO D’AVENIA: Allstyle Crew, ballerino e coreografo per RAI, ITALIA 1, MTV, The Poets of Rhythm, Skydancer Phylosophy.”