Il 15 Maggio 2024 presso la Camera del Senato sarà presentata la programmazione estiva del Teatro dei Ruderi di Cirella insieme al Peperoncino Festival
Si continua a parlare di Calabria su tutto il fronte nazionale grazie agli eventi culturali e spettacoli dal vivo in programma per l’estate 2024 nella Riviera dei Cedri. La città di Diamante sarà coinvolta in prima linea come epicentro dei live più importanti in Italia con artisti di calibro internazionale all’interno del Teatro dei Ruderi situato nell’area archeologica di Cirella antica.
Russell Crowe, Il Volo, Geolier, Emma, Francesco De Gregori, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Gazzelle, Carolina Benvenga, Tropico, Ricchi e Poveri, Biagio Izzo, Manu Chao e Tommaso Paradiso sono i nomi che calcheranno il palco più prestigioso della costa Tirrenica sotto la direzione artistica di Alfredo De Luca.
La kermesse partirà il 20 Luglio e si concluderà il 26 Agosto prima di passare alla sezione di settembre che sarà dedicata, come ogni anno, al Peperoncino Festival a cura dell’Accademia Italiana del Peperoncino. Il 15 Maggio a Roma presso la camera del Senato saranno presentati entrambi i festival. All’incontro interverranno la senatrice Daniela Sbrollini, il Sindaco di Diamante Ernesto Magorno, il Presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino Enzo Monaco, il direttore artistico Alfredo De Luca ed il presentatore ufficiale del Teatro dei Ruderi Sandro Donato Grosso.
Appuntamento alle 18:00 presso la Sala caduti di Nassirya a Roma, info e prenotazioni per partecipazione sul sito www.alfredodeluca.it.
Cosenza 2.0 è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale!