E’ stato presentato ieri mattina, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, il programma del #RESTARTLIVEFEST-IL MEGLIO DELLO SPETTACOLO DAL VIVO che sarà aperto il prossimo 21 giugno, in Piazza 15 Marzo, nello spazio “Rendano Arena” dal concerto di Brunori SAS
“L’apprezzatissimo cantautore cosentino ha partecipato alla conferenza stampa nel corso della quale è stato illustrato il cartellone, alla presenza del Sindaco Franz Caruso e degli organizzatori della società “L’Altro Teatro” che ha promosso il #RESTARTLIVEFEST, Enzo Noce, Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano.
“Un’iniziativa – ha detto il Sindaco Franz Caruso nel corso dell’incontro con i giornalisti – che abbiamo abbracciato con gioia e convinzione e della quale ringraziamo L’Altro Teatro con cui abbiamo dato vita ad una proficua sinergia tra pubblico e privato.
Noi cosentini – ha aggiunto il primo cittadino – siamo orgogliosi di avere Dario Brunori tra noi e di poterlo apprezzare dal vivo.
Ecco perché il suo concerto assume un valore aggiunto non indifferente, dopo due anni intensi di pandemia. Ora è giunto il momento di ripartire proprio dallo spettacolo dal vivo, dall’arte e dalla cultura e con spettacoli che incontrino il favore del maggior pubblico possibile.
Ritrovarsi oggi in questa circostanza – ha detto ancora Franz Caruso – è un segnale importante di una partecipazione ad una ripresa delle attività, che il pubblico è chiamato a riapprezzare ed è il segno tangibile della vitalità della nostra città che ritorna alla sua normalità e lo fa con una delle sue espressioni più belle, più importanti, più famose di cui disponiamo.
Sono orgoglioso dei successi che raggiungono i cosentini, non solo da Sindaco, ma come persona, come cosentino. Provo grande soddisfazione – ha rimarcato ancora Franz Caruso -dei successi dei miei concittadini e quando siamo di fronte ad un’eccellenza nel campo dello spettacolo e della cultura, come Dario Brunori, la soddisfazione è doppia”. Franz Caruso ha ringraziato Dario Brunori “per aver accettato questa sfida importante, perché ogni qual volta un artista si presenta e si esibisce davanti al suo pubblico ci si aspetta sempre una marcia in più e le responsabilità aumentano.
Per noi importante è stata anche la location – ha concluso il Sindaco – Non a caso è stata scelta Piazza 15 Marzo, nel cuore del centro storico, dove ci sono i presidi culturali della città, racchiusa tra l’Accademia cosentina e il Teatro Rendano”.
Nonostante il periodo forzato di stop ai grandi eventi, Dario Brunori non ha smesso neanche per un attimo di regalare ai fan momenti ed emozioni sempre nuovi e coinvolgenti: dal tour di Concertini Acustici passando per la recente pubblicazione di Baby Cip! e Cheap! Il cantautore ha condiviso e continua a condividere la sua musica e la leggera poetica che da sempre lo contraddistingue senza mai fermarsi veramente.
Dario Brunori, accompagnato da una super band di 11 elementi che miscela compagni di lunga data e nuovi iconici arrivi, porterà in scena uno spettacolo frutto di un lungo lavoro, anello di congiunzione tra passato e presente della sua storia musicale.
Una sorta di best of dal vivo in cui ci sarà spazio solo per la musica, ma con tanti momenti diversi, da quelli più movimentati (quasi rock) a quelli più folk, tra canzoni da cantare a squarciagola e momenti più intimi piano e voce.
La rassegna si svolgerà dal 21 giugno per concludersi il 22 luglio.
Ieri mattina, nel Salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, a Cosenza, si è svolta la conferenza stampa per illustrare il programma.
La società L’AltroTeatro, riparte nel segno di una nuova speranza, di una rinnovata energia e di un profondo ripensamento dello spazio teatrale.
“Il nostro obiettivo è quello di promuovere, per il terzo anno consecutivo, un festival che animerà l’estate cosentina – spiegano gli organizzatori – Il nostro evento racconterà la voglia di tornare a divertirsi. Abbiamo l’esigenza di riaccendere i motori proponendo tutto quello che è lo spettacolo live in unico contenitore capace di riavvicinare tutti i target di pubblico.
L’esordio è affidato a un fuori classe come Dario Brunori. Il suo tour sta riscuotendo grande successo, sold out in tutta Italia.
Sarà un bel modo per aprire la stagione estiva. Continueremo con altri tre concerti che coinvolgeranno soprattutto il pubblico dei giovanissimi”.
Enzo Noce, Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano (per sei anni promotori della Rassegna L’Altro Teatro, sul palco del Teatro Rendano) animeranno gli spazi del “Rendano Arena”, in piazza XV Marzo, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Cosenza.
Annunciati, per ora, i primi quattro appuntamenti all’insegna del divertimento e del puro spettacolo. Prosa, commedie e tanta musica questi gli ingredienti del cartellone estivo ideato da L’AltroTeatro.
Dopo l’apertura con Brunori, giovedì 14 luglio, alle ore 21,00, la rassegna entrerà nel vivo con la musica dei “Pinguini Tattici Nucleari”.
Martedì 19 luglio sarà la volta dei Fask animals and slow kids, mentre, venerdì 22 luglio torna il talento e la musica con il rapper napoletano Luché.
L’artista, una delle due metà dei Co’Sang, si è imposto sulla scena nazionale con una serie di hit e collaborazioni di altissimo livello, diventando uno dei rapper più importanti d’Italia.
Per informazioni si può telefonare a Inprimafila al n.0984795699.”
Fonte: Comune Cosenza