Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Presentato a Cosenza il Calendario Solidale 2019 degli amici di Avo Calabria

Dodici scatti, del fotografo Ottavio Marino, che sapientemente colgono un messaggio di solidarietà e di accoglienza

 

 

““Il vero volontario Avo è colui che entra in punta di piedi con la dolcezza di chi vuole scrivere e condividere una fiaba a lieto fine, perché quando ti doni all’altro il tuo cuore danza di gioia”.

Con questa frase sul frontespizio, regala da subito emozioni e suggestioni il calendario che l’Avo Calabria ha realizzato per promuovere l’associazione. Un viaggio che va ben oltre lo scorrere dei giorni e dei mesi. Sono stati, infatti, la gioia del dono e la danza del cuore ad ispirare il talento di Ottavio Marino, fotografo originario di Cassano allo Ionio, che all’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) ha donato dodici suoi scatti pubblicati sul calendario solidale, al centro dell’iniziativa di raccolta fondi avviata a beneficio delle attività della stessa associazione.

Grazie alla sensibilità della direzione generale dell’azienda ospedaliera Annunziata di Cosenza, nella persona di Achille Gentile (oggi commissario della stessa Azienda), è avvenuto l’incontro-incanto tra le ballerine anche giovanissime, della scuola Studio Danza di Cassano allo Ionio diretta dalla volontaria Avo Grazia Ciappetta, ed alcuni bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Chirurgia pediatrica del nosocomio cosentino.”

Fonte ed articolo completo qui: StrettoWeb.it

 

Qui alcune immagini: