Dal divieto di raggiungere altre regioni alla possibilità di fare vacanze fuori dall’Italia. Ecco tutte le regole per chi intende spostarsi, non solo durante il periodo pasquale. Federalberghi protesta: “Non comprendiamo come sia possibile autorizzare i viaggi oltre confine e invece impedire quelli in Italia”
“Dal 3 al 5 aprile saranno consentiti spostamenti solo per motivi di necessità e per raggiungere parenti o amici, per un massimo di due adulti, verso una sola abitazione una volta al giorno, nei confini regionali.
Saranno però consentiti i viaggi all’estero per turismo, tranne verso le destinazioni interdette.
Per quanto riguarda gli spostamenti entro i confini nazionali, si potranno raggiungere le secondo case anche in zona rossa. Ma soltanto il nucleo familiare potrà spostarsi e solo per raggiungere abitazioni con contratto precedente al 14/01/2021.
Fanno eccezione le regioni Toscana, Valle D’Aosta e Alto Adige dove resta vietato spostarsi nelle seconde case se non si è residenti. Ancora più rigide le misure per Campania e Puglia, dove gli spostamenti nelle seconde case sono vietati anche ai residenti nella regione.”
Fonte ed articolo completo qui: SkyTg24