Un disco nuovo ricco di sorprese a cominciare dal brano che da il titolo al disco scritto insieme al musicista Pasquale Parise
“Il CD festeggia i 20 anni di “Canzone d’amore”, la super hit di Marco che lo ha fatto conoscere in diverse parti del mondo, è stata eseguita in una versione che rispecchia l’originale ma con uno stile più attuale.
Non mancano le canzoni in memoria di Mario Gualtieri il suo mentore per 35 anni e che Marco ricorda in ogni cosa che fa.
Il CD contiene un brano inedito scritto dal suo maestro e amico Don Backy dal titolo “Pioggia d’estate”.
Spinto dal grande amore per la sua città, Marco ha inserito la canzone “Cosenza”, una serenata scritta da lui stesso e dedicata alla sua città.
La canzone “Tu turuturu'” è dedicata a Christian De Sica, re dei cinepanettoni.
Invece con il brano “Romantico”, Marco ricorda la sua cara amica Katia, volata in cielo troppo presto.
Tanti stili: melodico, rap, latino e dance, tutti racchiusi in questo lavoro.
Al suo fianco nel nuovo video che da il titolo all’album sono presenti:
alla chitarra elettrica il maestro Pasquale Parise pulistrumentista, autore, compositore e arrangiatore e soprattutto amico da una vita;
alla batteria Antonio Macchione uno tra i più stimati batteristi calabresi e insegnante di musica;
al basso Eugenio Urso suo musicista da sempre e amico di mille avventure;
alle tastiere il figlio Elio, l’orgoglio di un padre che vive di musica e per la musica che ha eseguito le registrazioni gli arrangiamenti e il mix di tutte le canzoni, essendo produttore discografico alla sua giovane età occupa già un posto importante nel panorama musicale calabrese e nazionale.”
Ecco il video