Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Parco Robinson – “Oche sparate con delle pistolette durante la notte.”

Riceviamo la segnalazione della nostra lettrice Francesca:

 

 

 

“Il parco Robison è sempre stato uno dei miei parchi preferiti per gli animali che ospita, da bambina costringevo sempre i miei genitori a portarmici.

Oggi pomeriggio mi reco lì per fare una passeggiata e trovo un’oca fuori dall’acqua, al sole e piena di formiche che stava per morire.

Decido di provare a spostarla in acqua. Sembrava essersi ripresa ma ad un tratto noto che affondava con il collo, qualcuno glielo aveva spezzato.

Cerco di aiutarla, lasciando la testa fuori dall’acqua e il corpo dentro in modo tale da potersi rinfrescare.

Provo a contattare associazioni, ambulatori, tutti ma non ho ricevuto l’aiuto da parte di nessuno.

Mi si è avvicinata una signora affermando che le era arrivata voce certa di alcuni ragazzini che si erano divertiti ad importunare le oche sparandole con delle pistolette durante la notte.

Mi sono allontanata per trovare dei mezzi per aiutare il volatile e dopo solo 10 minuti era morto annegato.

I miei appelli sono tre da ragazza che ha sempre amato gli animali e ha sempre tentato di salvarli.

1. Gli animali devono abitare in luoghi sicuri e che gli permettano una vita sana. Ho visto in tutti questi anni acqua sporca e rifiuti. Zero cibo e pulizia. Nessuno di ruolo che si preoccupasse a fargli visita e a controllare il loro stato di salute.

2. Educazione e amore da parte di tutti coloro che visitano il parco o che si trovano in contatto con qualsiasi tipologia di animale in tutte le occasioni.

3. Genitori, non permettete ai vostri figli di essere cattivi con la natura e con chi non può difendersi, insegnategli il rispetto e ricordategli i valori che si stanno perdendo.

Grazie.”

 

Francesca Greco