A fine spettacolo, la consigliera comunale Marisa De Rose e il direttore artistico De Luca si sono congratulati con l’attore riconoscendogli il premio della terza edizione del Rende Teatro Festival
“Lo zingaro basato sul testo di Marco Bonini, Gianni Corsi e lo stesso Bocci, racconta la storia di un pilota qualunque di auto da corsa, il cui destino si intreccia con quello di un mito della Formula 1: Ayrton Senna.
Le due vite scorrono in parallelo e quella dello Zingaro viene talmente tanto influenzata da quella del campione, che ogni scelta che compie in qualche modo è collegata a lui.
Per lo Zingaro, la vita di Senna diventa quasi un’ossessione, dove più passa il tempo e più è complicato per lui distaccarsene, perché ormai egli è diventato il suo punto di riferimento.
Si avverte inoltre, che il monologo non è altro che l’influenza di alcune parti della vita dello stesso Bocci.
Alla fine si vedono scorrere delle immagini dove l’attore è in veste di pilota.
Il pubblico ha apprezzato tanto lo spettacolo emotivo dell’attore, che lo ha acclamato con calorosi applausi a fine serata.
Appuntamento adesso con la kermesse Rendese a mercoledì 27 aprile con l’anteprima nazione di “Leonardo – I segreti di un genio” e il 9 Maggio con lo spettacolo finale di Violante Placido in “Femmes Fatales”.”