Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Ospiti di fama internazionale per “Buonanotte di Natale Cosenza – concerto gospel per il Madagascar”

L’Associazione Blowing on Soul APS, in collaborazione con la Terra di Piero e con l’Università della Calabria, presenta il Blowing on Soul Gospel Meeting – Cosenza Edition 2022 con il concerto di Natale “Buonanotte di Natale Cosenza – concerto Gospel per il Madagascar” con la Direzione Artistica di Elisa Brown

 

 

“Il 30 Dicembre alle ore 21.00 presso il teatro TAU dell’UNICAL di Rende più di 40 coristi gospel provenienti da tutta Italia, una super band di 9 elementi, e lo straordinario performer e direttore corale KNAGUI, nato e cresciuto a York (Pennsylvania USA), si prepareranno per salire sul palco insieme a grandissimi artisti del panorama teatrale e musicale calabrese per costruire un parco giochi per i bambini nel MADAGASCAR con la TERRA DI PIERO.

Alla realizzazione del PROGETTO del PARCO che sarà intitolato a “MARIO GUALTIERI” ad Antsirabe nel Madagascar, aderiranno gli artisti di INMEDIART (con la cantante e attrice Alessandra Chiarello) ZABATTA STAILA & SOLFAMI, ROSA MARTIRANO e il coro di SANTA FAUSTINA, gli artisti della TERRA DI PIERO, gli AMOLED VOICES, il SOUL SIGHS GOSPEL CHOIR e alcuni rappresentanti dell’associazione ATTORI IN CORSO.

Tanti artisti, su e giù dal palco, si uniranno in un tributo che da Cosenza passerà per l’Africa e arriverà dritto in America con l’esibizione Gospel del coro guidato da KNAGUI.

Tra i partner che hanno permesso la realizzazione dell’evento, figurano in particolare INTERAZIONI CREATIVE e COSE BELLE FESTIVAL, IL ROTARY CLUB 7 COLLI DI COSENZA, che si è ampiamente distinto per la diffusione dell’evento, E IL ROTARY CLUB DI CATANZARO .

L’evento è legato ad un workshop di musica Gospel che si terrà il 29 DICEMBRE, durante il quale i coristi si prepareranno per il grande evento, e che è stato patrocinato dal CONSERVATORIO TCHAIKOVSKY e dal DIPARTIMENTO JAZZ dello stesso, permettendo ai propri studenti il riconoscimento di crediti formativi legati alla manifestazione.

L’incredibile evento ricco di realtà cosentine che hanno sposato la causa, è stato inserito nel cartellone delle attività Natalizie del CSV di Cosenza da sempre attivo a sostegno dell’associazionismo cosentino.

La Mission è di realizzare il parco entro il 2024, quindi siete tutti invitati a partecipare, a divertirvi, e a sostenere il nostro progetto.”