Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Oggi sul Corriere della Sera: “Da Londra alla Sila per coltivare patate”

Lorenzo Pupo: “Ho mollato tutto per salire sul trattore e coltivare patate”

 

 

Oggi sul Corriere della Sera la storia di un ragazzo calabrese che ha mollato Londra per tornare nella sua terra, nella sua Sila, per dedicarsi all’azienda agricola di famiglia …e di conseguenza della raccolta delle mitiche patate della Sila.

 

 

Qualche giorno fa ne parlò già Franco Laratta nell’articolo del Corriere della Calabria:

 

“Ricordate Lorenzo Pupo? È quel giovane calabrese che nel 2016 ha lasciato Londra ed è tornato in Sila per occuparsi della proprietà di famiglia. Ce ne siamo occupati da subito, mentre un bel risalto ha dato il Corriere della Calabria alla bella storia di questo coraggioso ragazzo.
Oggi siamo tornati a trovare Lorenzo in quell’angolo di paradiso che si chiama “Aceretto” di fronte al Lago Cecita, a due passi da Camigliatello.
Per Lorenzo il primo anno del ritorno alla terra ha rappresentato una specie di battesimo del fuoco: il grande gelo che portato le temperature dell’inverno silano a -30, una terribile siccità che non è ancora terminata, il lunghissimo caldo africano, le devastazioni degli incendi, quelle dei cinghiali e quelle della burocrazia italiana che fa, se possibile, danni peggiori!
Il peggio è passato, e Lorenzo in qualche modo è sopravvissuto. Così oggi ha iniziato la raccolta delle patate…”

 

 

Fonte ed articolo completo: Corriere della Calabria