Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Oggi per le vie del centro a Cosenza… si gioca a “Drinkopoli”

Le Tute Rosse di Squid Game a Cosenza. Oggi i DaMove per l’aperitivo del 24 dicembre

 

 

Il successo di Squid Game (lettaralmente “Gioco del calamaro”), serie TV da record distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix, atterra nella città dei Bruzi, con dei connotati tutti Cosentini, vista l’occasione.

E’ dal 18 dicembre che questi personaggi stanno compiendo una serie di incursioni cittadine, in cui le “TUTE ROSSE” della serie tv più discussa degli ultimi mesi, danno spettacolo in città attraverso performance esclusive.

3 crew di artisti affermati nel mondo della danza e delle discipline freestyle si
sono esibiti in questi giorni tra le vie del centro portando, tra la gente, momenti di vero show con uno “schieramento rosso”, ovvero la truppa che nel film sorveglia e guida i partecipanti all’esecuzione di alcuni giochi.

Nel cult cinematografico i giochi sono quelli della tradizione sudcoreana ma non solo, ovvero giochi dell’infanzia come “un, due, tre, stella”, il gioco delle biglie, il tiro alla fune, etc…

Stavolta, le tute rosse ripropongono il gioco da tavolo per eccellenza, che riprende toponimi e bar della città, per l’occasione rinominato Drinkopoly! Ma il tutto con una chiave diversa e dedicata ad uno dei momenti emblematici delle festività cosentine: l’aperitivo della vigilia di Natale.

Come partecipare al gioco? Tutto da scoprire! Ma basta cercare le “tute rosse” per ricevere le indicazioni giuste.

Ulteriori info qui: https://www.rossosilano.it/drinkopoli-by-rosso-silano/