Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Oggi avresti compiuto 23 anni. Buon compleanno, ovunque tu sia” – La lettera della mamma di Ciccio

Sono passati quasi 5 mesi da quando il giovane Francesco Rovella ci ha lasciati, a seguito di una lunga battaglia contro un brutto male.

 

Francesco e la mamma Alida

Il ragazzo di Rose, amato da tutti, solare, pieno di vita e circondato da tantissimo affetto, ha lottato per mesi in un letto dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, insieme ai suoi inseparabili genitori che non lo hanno mollato un attimo.

Oggi Francesco, per tutti Ciccio, avrebbe compiuto 23 anni …

Questa la lettera scritta dalla mamma Alida:

26/08/99…Il giorno più bello della mia vita, la tua nascita. Oggi la mia mente ritorna a quel 26 agosto dello scorso anno.

Niente torta, ne candeline, ne desideri. Solo il ricordo di quella stanza fredda e silenziosa, solo il tuo respiro, solo il tuo battito, aggrappato alla vita.

Ancora oggi ho addosso la sensazione di quel freddo, la paura che mi stringeva la gola ogni volta che mi davano il camice da indossare per entrare in aerea rossa.

Mi facevo forza, come solo una mamma, un genitore può fare, perché sapevo che avevo solo due ore al giorno per poter stare con te.

Entravo e mi mettevo in piedi vicino al tuo letto, ti tenevo la mano, ti accarezzavo i capelli, ti sussurravo nelle orecchie e ti dicevo “Combatti, combatti come un leone” perché so che potevi sentirmi. Ti facevo ascoltare la tua musica preferita, gli audio dei tuoi amici.

Abbiamo sperato tutti che il tuo 23esimo compleanno l’avresti festeggiato a casa con tutti noi, i tuoi amici e tutte le persone che ci sono state vicino e ci hanno sostenuto per 8 lunghi mesi della tua sofferenza.

Oggi invece festeggerai il tuo compleanno tra gli angeli e le stelle e questa sera sarai la stella più luminosa di questo cielo immenso. Guarderai da lassù i tuoi amici che giocheranno per te.

Buon compleanno Ciccio, ovunque tu sia ❤️

La tua mamma

In ricordo di Francesco, al quale ci uniamo con affetto, questa sera alle ore 19, presso i “Campi di calcio Spizzirri” Santa Rita di Montalto U., si svolgerà un incontro di calcio tra i suoi amici. Questi, il calcio e gli amici, due sue grandi passioni.

Buon compleanno da qua giù Cì !!!